domenica 11 ottobre 2009

In questa casa non c'è una scopa.

Nancy al sabato passa l'aspirapolvere. Il VACUUM. E' il più grande aspirapolvere che abbia mai visto, non è dotato del tubo che va ovunque, e alla base ha una specie di cubo aspirante che essendo grosso non riesce a passare sotto al letto. Io quelle tre dita di polvere lì sotto non le posso vedere. Approfitto del fatto che Nancy è a casa del fidanzato per il week end e apro tutte le porte degli sgabuzzini per vedere se trovo una scopa. Ho trovato 5 sgabuzzini, ma la scopa risulta non pervenuta. Cerco la traduzione di scopa sul vocabolario per chiedergli dove sia, e scopro che si dice BROOM. Cerco di trattenere le risate, e chiedo. Nancy, where is the broom? What? The broom, you know, instead of the vacuum. Buhahaha. Non ce l'ha. Qualsiasi attrezzo che è sprovvisto di filo elettrico, non esiste. Perfino l'apriscatole. Nancy, devo aprire la scatoletta di tonno, dov'è l'apriscatole? Mi prende la scatoletta dalle mani, preme un bottone sul muro ed una lama rotante Black & Decker esce da sotto il mobile. Mentre io sgrano gli occhi terrorizzata, lei gira la scatoletta intorno alla lama, et voilà, aperta in tre secondi netti. Sul colore dell'alimento presente all'interno al momento sorvolo, perché la questione cibo merita una profonda analisi e adesso non ho tempo.

Nessun commento: