martedì 13 ottobre 2009

Cos'è il sanitizer?

Te lo spiego subito. Tu che sei italiano, ti ricordi quando eri piccolo e tua madre insisteva: prima di mangiare vai in bagno e lavati le mani? Facile no? Sono le basi della sana educazione. Bene. Vieni qua, vai al ristorante e vedi gente che si siede e tira fuori dalla borsa questa cosa qui:

Gli americani paranoici si spruzzano un po' di questo slimer verde sulle mani, strofinano senza risciacquare e poi iniziano a mangiare belli come il sole, con le loro mani inciaccate.
Probabilmente funziona. Forse perché i germi si suicidano a causa della stupidità di chi lo usa.

1 commento:

shulypoo ha detto...

Quando stavo in America (a me non andò così bene da finire a Boston, ero a Nashville, TN) e vedevo i villici del posto fare cose idiote (all'epoca - parliamo del 2005 - avvistai con orrore le Crocs ancora sconosciute nelle terre patrie), pensavo sempre con una certa supponenza che il popolo italico, per quanto pieno di difetti, per *quella* cosa non sarebbe mai cascato.
Sono stata regolarmente smentita, dalle Crocs a Twilight, e ti devo informare con un certo rammarico che gli hand sanitizer sono diventati improvvisamente the latest hype anche qui, sull'onda fanatica della psicosi suina.
Ti giuro, quando tornerai ti stupirai di trovarli ovunque e l'aria sarà impregnata del profumaccio della melmaglia verdazzurra.