giovedì 15 ottobre 2009

Fermi tutti.

Oggi mezza America è stata incollata alla tv per seguire in diretta la storia del bambino che se ne sarebbe volato via su un pallone aerostatico, vedo sui giornali che se ne è parlato anche in Italia.
Questa storia mediatica l'ho già vista. La sceneggiatura l'abbiamo scritta noi. Prima Alfredino nel pozzo e tutti col naso in giù, ora Falcon nel pallone e tutti col naso in su.
Ma qui non si parla della massaia che mentre stira guarda preoccupata la tv, qui sono tutti DAVVERO preoccupati, che diamine, si tratta della vita di un cittadino americano! Mi dispiace per lui, ma non è che gli salvo la vita se sto tre ore a guardare un pallone alla tv. L'interesse alto si percepisce anche guardando Twitter: uno dei trending topic di oggi è #Saveballoonboy. Sempre che ci sia qualcosa da salvare, perché il pallone è appena atterrato vuoto.
Il premio americanità lo darei a questo twit qui:
becca_darling i go to therapy for an hour and suddenly there's a boy in a balloon ?! clearly i shouldn't have left the house.
(Traduzione: vado dallo psicologo per un'ora e improvvisamente c'è un bambino in un pallone? non sarei dovuta uscire di casa, chiaro)
Spero che si tratti di sarcasmo, ma non ci giurerei...
Invece la blogstar americana per eccellenza Perez Hilton, mentre faceva la twit cronaca dell'avvenimento ha postato lo scoop del momento. Il bambino in questione comparirebbe insieme ai fratelli in questo video qui: http://www.youtube.com/watch?v=EBWJXXgaYBo che sarebbe stato girato dai suoi genitori per farli diventare famosi. Nei commenti della gente si possono leggere una serie di "ora capisco tutto". Genitori modello no?
Update: alla fine il bambino è stato trovato, era a casa sua, nascosto nell'attico. Cvd.

Nessun commento: