mercoledì 6 gennaio 2010

New teacher

Ieri la lezione di benvenuto ci è stata fatta da Ralph, che così ha avuto modo di salutarci. Oggi invece è iniziato il corso di preparazione al Toefl, e abbiamo conosciuto Alina, la nuova insegnante. Spero di fare l'abitudine in fretta alla sua voce, perché altrimenti uno di questi giorni io esco correndo dalla classe e vado fuori in strada a urlare basta.
La sua voce, come descriverla.
Prima cosa, lei viene da Londra, e a uno abituato a sentire parlare con l'accento di qui, lei suona come unghie sulla lavagna. Per quelli che guardano Dexter, ha lo stesso accento dell'amante londinese di Dexter. Ecco, awful. Seconda cosa, urla come una pazza. In questa classe siamo in 8, il doppio esatto di quattro gatti, e proprio non ce ne sarebbe bisogno. Non a caso lei la mettono sempre nell'aula imboscata in fondo al corridoio, altrimenti gli altri insegnanti non riescono a fare lezione nelle loro classi. Fortunatamente è incinta almeno al settimo mese, e tutti speriamo che il bambino nasca molto presto.
Mentre pensavo che qualcuno dovrebbe gentilmente dirle di abbassare il volume, ha detto una cosa per cui tutti ci siamo guardati negli occhi, e abbiamo trattenuto le risate che sono scoppiate appena lei è uscita dalla porta. Uno studente le ha porto il dizionario, e lei sorridentissima gli ha detto qualcosa che ha la pronuncia esatta americana di fuck you. No dico, quello gli da il libro e lei sorride e gli dice vaffanculo? Poi la seconda volta che l'ha detto abbiamo capito che quella è la pronuncia londinese di thank you. Siamo messi bene per l'esame, nevvero?? Please Ralph come back!!!

Nessun commento: