venerdì 30 aprile 2010

Golden gate bridge

Ho sempre pensato che il ponte più bello del mondo fosse il ponte di Brooklyn, ma oggi ho cambiato idea. Il rossissimo golden gate bridge lascia senza fiato al punto da fare impallidire tutti i suoi simili. Questa mattina ci siamo alzati di buon ora e abbiamo preso l'autobus che ci ha scaricato lì davanti. Devo avergli scattato tipo trenta foto, che alla fine erano tutte uguali e ho tenuto solo le migliori. Dopo averlo percorso per metà siamo tornati indietro e ci siamo incamminati lungo la passeggiata che segue il corso del fiume. Una chiacchiera tira l'altra, e alla fine siamo arrivati davanti a Ghirardelli. Io ora devo spiegarvi cos'è, perché se non lo sapete e capitate da queste parti, questa informazione potrebbe dare un senso alla vostra vita. Ghirardelli è una cioccolateria storica di San Francisco, dove fanno cioccolate in tazza e gelati che ribaltano ogni precedente percezione sensoriale. Quando ci siamo passati davanti con l'autobus all'andata un signore di mezza età ha informato tutti i presenti che è lì che lui ha portato sua moglie al primo appuntamento. Per smaltire i peccati di gola poi abbiamo deciso di proseguire l'itinerario a piedi. Appena giunta in camera ho controllato per curiosità l'ammontare dei km percorsi su google maps, e con sommo sbigottimento ho visualizzato l'impensabile cifra di 9,5.
Che dire, i saliscendi per le colline di Frisco temprano. Comunque, domani si andrà a prendere un bus che dopo sette ore ci scaricherà a Los Angeles, e lasceremo a malincuore questa città meravigliosa.


Nessun commento: