mercoledì 13 ottobre 2010

Work work work

Il sito per cui lavoro ha aperto da poco, e dopo un primo periodo di assestamento è finalmente andato a pieno regime. Dopo i primi due mesi passati a studiare intensivamente il marketing della moda dall'interno, è finalmente giunto il momento di applicare la teoria alla pratica. 
Dicevamo, questo sito ora è pronto per essere preso d'assalto da tutti i fashion victim del pianeta, e io pure sono pronta per accoglierli tutti a braccia aperte attraverso il customer care. Questa che a prima vista sembra la parte più brutta e difficile del lavoro, è in realtà l'unica che presume una continuità di contratto (altrimenti chi risponde ai clienti?), e per questo mi ci sono buttata a capofitto, togliendo l'incombenza a chi preferisce fare altro. Il mio contratto però recita "customer care e social media", e siccome dopo il salato bisogna che ci sia sempre qualcosa di dolce, ieri ho aperto la relativa pagina di twitter e ho iniziato a sperimentarne l'utilizzo in ambito lavorativo. Racimolare nuovi followers per una startup aziendale è dura, ma piano piano si può fare. Un altro aspetto del lavoro sarà il monitoraggio della brand reputation, cioè cosa si dice di noi in giro per la rete, per intervenire prontamente a rispondere costruttivamente in caso di critiche. Insomma, sarà una sorta di servizio clienti propositivo e con le orecchie aperte. Per il resto ogni tanto scrivo qualcosa sul magazine e le giornate scivolano via così, tra una mail e un post.


10 commenti:

vagab ha detto...

Carina la schermata flash... peccato che clickando su un capo, pur attivando il link (la URL compare nella relativa box), per accedere a velocita' ragionevole (o forse in assoluto) alla pagina, si debba premere invio ....


PS Uso Firefox sotto linux (ultima release Ubuntu) e Flash Player 10

Tytty ha detto...

bellino
messo nei preferiti
ciao zimo
Tytty

Simona ha detto...

@vagab grazie per la segnalazione, ma per un sito con ottomila capi in vendita tirato su in soli 4 mesi, direi che va bene così. i miglioramenti arriveranno a breve (lo sanno e ci stanno già lavorando) :)

@ty ciau!

pagnino ha detto...

ho letto tutto e pure cliccato, si naviga anche bene, mi piacciono molto gli zoom e le barre per selezionare i range di prezzo. (pero' l'animazione flash per l'uomo non c'è, uffa!)

h.s. ha detto...

soprattutto mi fa piacere aver avuto la conferma che stai bene...due settimane di silenzio dopo l'incontro con la vicina di casa potevano indurre a qualche preoccupazione...:-)

stefano ha detto...

Molto carino il sito, anche se non sono un Fashion Addict e quindi non me ne intendo, mi sembra interessante. Almeno adesso sappiamo a cosa lavoravi :-).

Ma perchè non c'è nulla da uomo della G STAR ????? (altrimenti avrei anche preso qlcs....)

Sergio ha detto...

Sito ben fatto: complimenti! Mi stavo giusto girando la sezione di camice da uomo, in particolare quelle un po' stravaganti.

Mi sa che vi "rubo" qualche idea (tranquilla, non tratto moda ;-) )

Simona ha detto...

@pagnino l'animazione in flash per l'uomo è la prossima, pare le cambieremo spesso :)

@gabriele eheh per vedere se sono viva basta sbirciare twitter, c'è da preoccuparsi solo se non scrivo nemmeno lì

@stefano il catalogo è in continuo aggiornamento, e poi non bisogna restare troppo vincolati alle marche, prova a esplorare!!

@sergio chi copia qualcosa deve sdebitarsi comprando qualcosa però ;)

Ragno ha detto...
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Simona ha detto...
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